Esame di elettroneurografia a Salerno

Il dott. Viviani esegue l’esame di elettroneurografia a Salerno presso lo Studio Psiconeuro. Si tratta di un test diagnostico molto importante per diverse esigenze mediche.

Durante il test, degli stimolatori erogano lievi impulsi elettrici: si registrano quindi i potenziali in modo superficiale attraverso elettrodi di varia forma. I parametri dei potenziali ottenuti vengono, infine, studiati e confrontati con i valori normali.


Contatta la sede per fissare un appuntamento.

Richiedi un appuntamento

L’ENG nella diagnostica neurologica

Durante una visita neurologica approfondita può essere necessario effettuare una elettroneurografia, anche detta ENG. 

L'esame dell'elettroneurografia a Salerno viene svolto con macchinari di ultima generazione, e ha come fine la stimolazione dei nervi periferici sia motori che sensitivi. 

In questo modo si riesce a individuare e a studiare i potenziali che vengono evocati, confrontandoli con valori ritenuti nella norma. 


Lo stimolo elettrico consiste in impulsi di lieve entità a cui il paziente viene sottoposto mediante appositi stimolatori a forchetta o ad anello.

In un ambiente accogliente e confortevole, gli specialisti ti spiegheranno ogni fase del test rendendoti partecipe del suo funzionamento e della sua riuscita.

Cosa misura l'esame elettroneurografico

L'esame di elettroneurografia a Salerno, svolto dai dottori Viviani e Scarpati presso lo Studio Psiconeuro, è in grado di determinare la capacità del nervo, misurata in metri per secondo, di condurre gli impulsi dal luogo della stimolazione al sito di misurazione.



Questo esame può essere dunque fondamentale per la diagnosi di neuropatie e di molti altri disturbi neurologici.

Contatta lo studio per fissare un esame di elettroneurografia a Salerno

Chiama ora
Share by: